Commercialisti al lavoro sulle prospettive d'impresa

Pubblicato il su Il Giornale di Vicenza
Autore: Redazione

Oltre 500 commercialisti si sono riuniti venerdì al Centro congressi Vice in fiera a Vicenza per l'assemblea di approvazione del bilancio consuntivo 2021 dell'Odcec, Ordine dei commercialisti ed esperti contabili. «In questi due anni siamo tutti diventati più smart» ha detto la presidente Margherita Monti.

500 commercialisti in Fiera per l’Assemblea Generale

Pubblicato il su TVIweb.it
Autore: Redazione

Il bilancio del 2021 è stato approvato dai partecipanti con un avanzo di 137 mila euro, frutto anche dell’attività dell’Organismo di Composizione della Crisi che attraverso l’impegno dei 60 commercialisti gestori aiuta i cittadini eccessivamente indebitati. I conti sono in ordine, e nei prossimi 4 anni saranno controllati dai revisori Cristina Zarpellon presidente del collegio, con i colleghi Nicola Artoni e Adriano Marchetto.

Commercialisti in assemblea alla Fiera

Pubblicato il su Vicenza report
Autore: Redazione

L’assemblea è stata la prima occasione pubblica per la presentazione del nuovo consiglio, eletto lo scorso febbraio che guiderà l’Ordine fino al 2026. Con la presidente Margherita Monti, erano presenti il vicepresidente Roberto Poloniato, il segretario Lorenzo Scanavin, il tesoriere Alessandra Levante e gli altri consiglieri Carlotta Bedogni, Lucia Bergamin, Luisa Cavazzana, Enzo Colosso, Alessia Danese, Roberto Fortuna, Pietro Hyvoz, Debora Rubini, Domenico Ruzzene, Silvia Serraiotto, Benedetta Zanarotti.

Commercialisti, nuovo team al lavoro

Pubblicato il su Cronaca di Verona
Autore: Redazione

Una notevole attenzione da parte dell’Ordine sarà dedicata all’attività formativa dal nuovo Consiglio. L’assemblea è stata la prima occasione pubblica per il passaggio del testimone al nuovo consiglio, eletto lo scorso febbraio, e presentare agli iscritti la squadra che guiderà l’Ordine fino al 2026.

Commercialisti: oltre 500 all’assemblea in Fiera di Vicenza

Pubblicato il su Vicenza Più
Autore: Redazione

“In questi due anni siamo molto cambiati e siamo tutti diventati più smart – ha sottolineato alla platea la presidente Margherita Monti – le variabili economiche sono sempre meno prevedibili e la digitalizzazione che ha consentito di cambiare le abitudini ha impattato anche sulla nostra professione che si è modificata per far fronte alle diverse esigenze clienti. In particolare sul fronte delle imprese il nostro modo di proporre consulenza è mutato, non più solo uno sguardo rivolto al passato per i bilanci e la fiscalità, ma un approccio in chiave prospettica sull’evoluzione dell’impresa, anche attraverso il focus sulle situazioni patrimoniali, economico-finanziarie e di sviluppo del business. Si tratta di situazioni che portano nuovi sbocchi professionali per i colleghi che grazie alla preparazione su tutti i temi della vita dell’impresa possono specializzarsi anche nei nuovi filoni di consulenza.”

L’assemblea dei Commercialisti ha approvato il bilancio 2021 con presenti 860 associati

Pubblicato il su Primoweb.it
Autore: Redazione

«Una delle sfide principali della nostra categoria – ha dichiarato la presidente Eleudomia Terragni – non è solo quella di mantenere un costante aggiornamento professionale, che è fondamentale per qualificare la nostra professionalità, ma è la capacità di guidare i clienti attraverso la complessità, anticipando il più possibile il cambiamento e diventando attori protagonisti di questa fase di grande transizione, per affrontare la quale servono competenze elevate e verticali, capacità di lavorare in team e una visione d’insieme dell’organizzazione e della vita delle imprese che solo i commercialisti, da sempre al fianco degli imprenditori, sanno mettere a sistema».

'Pnrr, fondamentale il ruolo dei commercialisti'

Pubblicato il su Friuli.it
Autore: Redazione

Alla prima assemblea del nuovo consiglio dell’Ordine di Udine, focus sul piano di ripresa e resilienza

860 commercialisti veronesi in assemblea online approvano il bilancio

Pubblicato il su Telenuovo Verona
Autore: Redazione

Erano 860 i commercialisti scaligeri che si sono riuniti online per l’assemblea di approvazione del bilancio consuntivo 2021 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona. I conti sono in ordine, il bilancio è stato approvato dai partecipanti e nei prossimi 4 anni i conti saranno controllati dai revisori Barbara Rampani presidente del collegio, con i colleghi Italo Corradi e Dario Bonato.

Commercialisti e Regione alleati nella sfida del Pnrr

Pubblicato il su Gazzettino - Udine
Autore: Redazione

Erano oltre 450 i commercialisti da tutta la provincia riuniti lunedì pomeriggio nella prima assemblea del nuovo consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine per l’approvazione del bilancio consuntivo 2021. I conti sono in ordine e il bilancio, che si è anche chiuso con un avanzo di esercizio, è stato approvato dai partecipanti.

Commercialisti, alla prima assemblea del nuovo consiglio dell’Ordine focus sul PNRR

Pubblicato il su NordEst24
Autore: Redazione

La presidente Micaela Sette: “Fondamentale il ruolo dei commercialisti tra aziende e amministrazione per portare idee, progettualità ed una corretta rendicontazione delle risorse”

Commercialisti: David Moro candidato al consiglio nazionale

Pubblicato il su La Tribuna di Treviso
Autore: Redazione

L'ex presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Treviso e degli Esperti Contabili, David Moro, si candida al consiglio nazionale dello stesso ordine. Fa parte della lista "Dialogo, ascolto e concretezza"

Paccottiglia: delibera presentata agli ordini

Pubblicato il su Gazzettino - Mestre
Autore: Redazione

La nuova delibera antipaccottiglia illustrata ieri mattina dall'assessore al Commercio e Attività Produttive Sebastiano Costalonga ai rappresentanti dell'Ordine dei Commercialisti, Architetti,

Lezioni di tasse, il senso civico nasce 'alle elementari

Pubblicato il su Corriere del Veneto - Edizione Vicenza
Autore: Mauro Della Valle

Sono 44 i commercialisti vicentini che hanno aderito al progetto: «Tasse?! Ce le racconta il commercialista»

Educazione civica: gli alunni degli istituti comprensivi a lezione di “legalità fiscale” dai commercialisti

Pubblicato il su Vicenza report
Autore: Redazione

Educazione civica: gli alunni degli istituti comprensivi a lezione di “legalità fiscale” dai commercialisti Parlare di tasse ai bambini si può. Lo dimostrano i commercialisti con l’iniziativa “Tasse?! Ce le racconta il commercialista” già in corso con ottimi risultati nelle scuole elementari della provincia di Vicenza. Il progetto è stato presentato questa mattina dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, in particolare dalla presidente Margherita Monti e dalla consigliera Alessia Danese. Con loro anche il presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco e la Provveditore agli Studi di Vicenza Nicoletta Morbioli, entrambi sostenitori e patrocinatori del progetto.

Educazione civica: gli alunni degli istituti comprensivi della Provincia di Vicenza a lezione di “legalità fiscale” dai commercialisti

Pubblicato il su Vicenza Più
Autore: Redazione

Parlare di tasse ai bambini si può. Lo dimostrano i commercialisti con l’iniziativa “Tasse?! Ce le racconta il commercialista” già in corso con ottimi risultati nelle scuole elementari della provincia di Vicenza. Il progetto è stato presentato questa mattina dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, in particolare dalla presidente Margherita Monti e dalla consigliera Alessia Danese. Con loro anche il presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco e la Provveditore agli Studi di Vicenza Nicoletta Morbioli, entrambi sostenitori e patrocinatori del progetto.

Ore 10, lezione di tasse La cultura della legalita' nel bagaglio dei piccoli

Pubblicato il su Il Giornale di Vicenza
Autore: Anna Madron

Perché bisogna pagare le tasse? Cos'è l'Iva? E importante chiedere lo scontrino quando si fa un acquisto? Ad alzare la mano e rispondere sono bambini di quarta e quinta elementare, protagonisti di un progetto promosso dall'Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Vicenza in collaborazione con la Provincia e l'Ufficio scolastico territoriale. Oggetto la legalità fiscale, tema spinoso nel paese che occupa il primo posto in Europa per evasione, record che impone di incidere culturalmente a cominciare dai più piccoli perché crescano con responsabilità e senso civico.

Imprese veneziane al top, le eccellenze tra le 100 del Nord Est

Pubblicato il su Gazzettino - Venezia
Autore: Tommaso Targa

I dati del dossier dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili , l'evento in streaming e il maxi inserto deI Gazzettino. A fare gli onori di casa dell'evenrci sririi Massimo Da Re, neorieletto presidente dei commercialisti, accompagnato dai saluti istituzionali dell'assessore al bilancio Michele Zuin...

Verona prima in Veneto per numero di fallimenti e concordati presentati nel 2021

Pubblicato il su Veronasera
Autore: Redazione

Eleudomia Terragni, neo presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Verona: «Recuperati i livelli pre-Covid, ma preoccupati per le nuove emergenze le imprese stanno fronteggiando, dal caro energia alla guerra in Ucraina»

Legge salvasuicidi, nel 2021 boom di istanze dagli indebitati: +64% a Milano, +350% a Roma. Commercialisti: “Avvisaglie di tempesta”

Pubblicato il su Fatto Quotidiano
Autore: Fiorina Capozzi

Con la crisi che incalza i debiti aumentano anche tra privati cittadini, professionisti, imprenditori agricoli e artigiani. Crescono così anche le istanze di accesso alle procedure di sovraindebitamento. “I soggetti prevalentemente in difficoltà economica, anche a seguito della pandemia sono le famiglie – osserva Massimo Da Re, presidente dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Venezia – Non a caso, a fine 2020, per agevolare la composizione della crisi economica della famiglia, il legislatore ha introdotto la procedura familiare che prevede un’unica procedura per i componenti di un nucleo se conviventi o se il sovraindebitamento ha avuto origine comune”.

Camilla Menini il nuovo presidente dei commercialisti

Pubblicato il su La Tribuna di Treviso
Autore: Redazione

Camilla Menini, classe 1963 con studio in città, è la prima donna presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso.

Commercialisti, Eleudomia Terragni è la prima donna presidente dell’Ordine di Verona

Pubblicato il su Mattino
Autore: Redazione

Eleudomia Terragni, guiderà i 1821 commercialisti veronesi assieme ai consiglieri: Alberto Castagnetti, Alberto Recchia, Luca Signorini, Massimo Zuccato, Luisa Ceni, Stefano Filippi, Giovanna Florio, Matteo Tambalo, Manuela Marchi, Anna Fedrizzi, Marina Cesari. Dalla lista di minoranza entrano in consiglio anche Vito Misino, Davide Dal Dosso e Cristiano Maccagnani. Tra i revisori sono stati eletti: Barbara Rampani presidente, Italo Corradi e Dario Bonato.

Da Re confermato alla guida dell'Ordine

Pubblicato il su Gazzettino - Venezia
Autore: Redazione

I commercialisti veneziani hanno confermato Massimo Da Re alla guida dell'ordine per i prossimi quattro anni. Per quel che riguarda le altre cariche, Vallì Zillio sarà vicepresidente, Andrea Morino segretario, Francesca Mazzavillani tesoriere, mentre i consiglieri saranno Luigi Bortoli, Mary Munaro, Marco De Marchis, Lisa Selmin, Simone Bovolato, Stefano Danesin, e Francesca Volpato.

Eleudomia Terragni, la prima donna presidente dei Commercialisti veronesi presenta la squadra

Pubblicato il su Daily Verona
Autore: Redazione

Eleudomia Terragni ha vinto le elezioni ed è la prima donna presidente dei Commercialisti veronesi. Ecco la squadra che guiderà l'ordine.

Marchetto è presidente dell'ordine dei Commercialisti

Pubblicato il su Gazzettino - Padova
Autore: Redazione

Chiara Marchetto, con studio in città, è la nuova presidente dell'Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Padova. Marchetto, che succede a Dante Carolo che per 2 mandati ha presieduto l'ordine, guiderà nel quadriennio 2022 - 2025 i 1.660 commercialisti padovani

Marchetto eletta nuova presidente dell'ordine

Pubblicato il su Il Mattino di Padova
Autore: Redazione

Chiara Marchetto è la nuova presidente dell'Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Padova. Guiderà i 1.660 commercialisti padovani.

Massimo Da Re guiderà i commercialisti

Pubblicato il su La Nuova di Venezia
Autore: Redazione

Massimo Da Re è stato confermato alla guida dei commercialisti veneziani per il mandato 2022 - 2025 e guiderà il nuovo consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia composto da...

Micaela Sette alla presidenza dei commercialisti friulani

Pubblicato il su Gazzettino - Udine
Autore: Redazione

Micaela Sette, commercialista latisanese classe '67 e iscritta all'albo dal 1993, è stata eletta presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Udine per il quadriennio 2022-2025. Seconda donna presidente dalla fondazione dell'Odcec di Udine, succede ad Alberto Maria Camilotti che ha guidato i commercialisti udinesi nell'ultimo mandato.

Micaela Sette nuova guida dell'Ordine dei commercialisti

Pubblicato il su Messaggero Veneto
Autore: Redazione

Per i prossimi quattro anni a guidare l'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Udine sarà Micaela Sette. "Penso che la nostra professione sia molto importante per il Paese grazie alle tante competenze, in diversi settori, che possiamo e sappiamo mettere in campo."

Ordine Commercialisti Prima donna alla guida

Pubblicato il su Corriere del Veneto - Ed. Verona
Autore: Redazione

Per la prima volta, l'Ordine dei commercialisti e ed esperti contabili di Verona ha eletto una donna alla presidenza. Si tratta di Eleudomia Terragni, classe 1968, con studio in città: è stata eletta con 894 voti e succede ad Alberto Mion.