31 Gennaio 2019

Avvio nuova modalità di pagamento dei servizi allo sportello

Come noto, con Provvedimento 28 giugno 2017, protocollo n. 120473/2017, emanato dal Direttore dell’Agenzia in attuazione dell’art. 7-quarter, comma 37, del decreto legge 22 ottobre 2016 n. 193, sono state dettate disposizioni sulle modalità di riscossione delle tasse ipotecarie, dei tributi speciali catastali e di ogni altro provento da corrispondere agli Uffici Provinciali-Territorio in relazione ad operazioni ipotecarie e catastali.
In tale ambito, tra le diverse modalità di pagamento alternative al contante, è stata contemplata, per gli utenti convenzionati, la possibilità di utilizzare, anche presso gli Uffici, le somme preventivamente versate con modalità telematiche sul conto corrente unico a livello nazionale (“castelletti” per i servizi di presentazione dei documenti catastali e/o per i servizi di consultazione ipotecaria e catastale).

A tal fine, viene attivata anche questa nuova modalità di pagamento avviando l’estensione della nuova funzionalità nell’ambito della procedura di cassa in uso agli Uffici; contestualmente sarà rilasciata la funzionalità in ambito SISTER per le necessarie operazioni di profilazione degli utenti interessati.
Al fine di una preventiva informazione sulle modalità operative previste, si allega un documento illustrativo per le operazioni di interesse per gli utenti dei servizi telematici.

Condividi:

Modificato: 31 Gennaio 2019