23 Ottobre 2020

Il Decreto Legge n. 34/2020 (c.d. “Decreto Rilancio”) ha introdotto una detrazione del 110% per le spese relative ad interventi di efficientamento energetico (cd EcoBonus) e di riduzione del rischio sismico (cd SismaBonus)  nei condomini e nelle abitazioni singole.

Il Decreto ha inoltre stabilito due alternative alla detrazione in dichiarazione dei redditi, consistenti nella cessione della stessa ad un istituto di credito o direttamente al fornitore ottenendo uno sconto in fattura.

Per poter seguire queste ultime due strade è necessario rivolgersi ad un professionista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che dovrà rilasciare un visto di conformità che attesti la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi realizzati.

Tale visto di conformità (come specificato dalla Circolare 24/E dell’Agenzia delle Entrate che alleghiamo alla presente) deve essere rilasciato sensi dell’articolo 35 del decreto legislativo n. 241 del 1997.

ACROS pertanto informara che in tutte le polizze intermediate da Aon-Acros-Banchero Costa, qualora fosse già presente

  • la garanzia C-Visto di Conformità (per le polizze con codice identificativo IFL0003051) oppure
  • la garanzia F (per le polizze con codice identificativo ICOMM) oppure
  • per le polizze solo Visto di Conformità (codice identificativo IFL0002579)

tale attività deve ritenersi in copertura senza la necessità di ulteriori appendici di precisazione, in quanto in polizza è già presente il riferimento al sopracitato decreto.

 

Condividi:

Modificato: 23 Ottobre 2020