Il rating advisory per migliorare il merito creditizio

Pubblicato il su Press Magazine
Autore: Redazione Redazione

Di accesso al credito bancario si è parlato ieri a Thiene, durante il convegno “L’accesso al credito bancario: il ruolo attivo del professionista”, con gli interventi dei commercialisti Margherita Marin, Mauro Pesavento, Davide Rizzato, Alessia Danese della terza commissione per il controllo di gestione

Il ruolo del commercialista nel rapporto banca-impresa

Pubblicato il su Vicenza Più
Autore: Redazione Redazione

Di accesso al credito bancario si è parlato oggi pomeriggio a Thiene con gli interventi dei commercialisti Margherita Marin, Mauro Pesavento, Davide Rizzato, Alessia Danese della terza commissione per il controllo di gestione, pianificazione e analisi finanziaria dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza,

Commercialisti e accesso al credito per le imprese: l’importanza del business plan

Pubblicato il su Il Nord Est Quotidiano
Autore: Redazione Redazione

Un pomeriggio dedicato al ruolo chiave del Commercialista per supportare le esigenze finanziarie delle imprese. Focus sul “business plan” come strumento per agevolare l’accesso al credito. Si terrà giovedì 23 maggio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 a Casa Insieme – Via Braghettone, 20 – Thiene (VI) il convegno su “L’accesso al credito bancario: il ruolo attivo del professionista”. Si tratta di un appuntamento dedicato alle imprese e organizzato dalla terza Commissione di Studio per il Controllo di Gestione, Pianificazione e Analisi Finanziaria dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, con la collaborazione di Banca Alto Vicentino Credito Cooperativo di Schio Pedemonte e Roana.

Imprese e commercialisti: come agevolare l’accesso al credito bancario

Pubblicato il su Vicenza Più
Autore: Redazione Redazione

Si terrà giovedì 23 maggio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 a Casa Insieme – Via Braghettone, 20 – Thiene (VI) il convegno su “L’accesso al credito bancario: il ruolo attivo del professionista”. Si tratta di un appuntamento dedicato alle imprese e organizzato dalla terza Commissione di Studio per il Controllo di Gestione, Pianificazione e Analisi Finanziaria dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, con la collaborazione di Banca Alto Vicentino Credito Cooperativo di Schio Pedemonte e Roana.

Viaggio nella E-Fattura: il codice identificativo

Pubblicato il su Il Nord Est Quotidiano
Autore: Redazione Redazione

La Commissione Fiscale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova ha elaborato un vademecum su luci ed ombre della fattura elettronica. Oggi viene affrontato il tema del codice identificativo. Ciò che inizialmente doveva essere un semplice codice da indicare nella fattura, affinché questa venisse correttamente recapitata all’intestatario, si è rivelato uno dei motivi di scarto delle fatture elettroniche che...

Marghera e S. Marta il Porto apre le porte a bimbi e studenti

Pubblicato il su La Nuova di Venezia
Autore:

Nell'ambito delle celebrazioni per i 20 anni di Porto Aperto, venerdì 17 a Venezia si terrà il convegno “Prospettive del cluster marittimo tra dinamiche globali e determinanti locali. Il caso del sistema portuale veneto” con il Consiglio Nazionale dei Commercialisti e l'Ordine locale.

Agenzia delle Entrate non trasloca a Bassano

Pubblicato il su ThieneWeek
Autore: Vittoria Maria Passera

L'Ufficio delle Entrate di Thiene resterà attivo. Per scongiurare la chiusura si sono attivati la presidente dei commercialisti Margherita Monti e il consigliere Enzo Colosso

Commercialisti e imprese sociali, il welfare sul territorio

Pubblicato il su VenetoNews - Triveneto Tax&Legal
Autore:

Focus sul terzo settore martedì 30 aprile alle 14,30 al teatro Toniolo di Mestre (Venezia) con l’assessore regionale Manuela Lanzarin, l’Ordine dei Commercialisti, il Centro Servizi Volontariato e il Centro Universitario Sportivo di Venezia.

Riforma del terzo settore tra rischi e opportunità

Pubblicato il su La Nuova di Venezia
Autore:

Martedì 30 aprile al Teatro Toniolo il convegno "Impresa sociale e società benefit, contaminazione tra profit e no profit” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia (ODCEC) in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato (CSV) di Venezia.

Terzo settore e incentivi, martedì focus al Toniolo

Pubblicato il su Gazzettino - Mestre
Autore:

Focus sul terzo settore martedì 30 aprile al Teatro Toniolo. Il convegno dell'Ordine dei Commercialisti con il CSV.

L`anno accademico nel nome di Tonato

Pubblicato il su Il Giornale di Vicenza
Autore: Giulia Armeni

La dedica della Fondazione Studi ad uno dei padri costituenti" dell'Ordine dei commercialisti berico L'anno accademico nel nome di Tonato La sua figura ricordata nel convegno su governance e imprese familiari. Uno dei "padri costituenti" dell'Ordine dei commercialisti berico.

HO IMPARATO A PENSARE L'IMPENSABILE

Pubblicato il su La Voce dei Berici
Autore: Lauro Paoletto

Il corrente giovedì 7 marzo alle 18.30 nella Sala Convegni dell`Ordine dei Commercialisti in Contrà del Monte, 13 a Vicenza Enrico Letta, già presidente del Consiglio e più volte ministro presenta il suo nuovo libro "Ho imparato" edito dal Mulino, intervistato da Marino Smiderle de li Giornale di Vicenza, in un incontro promosso dall`associazione Forgiareidee. Abbiamo raggiunto telefonicamente Letta per alcune domande.

ENRICO LETTA: ALTRO CHE QUOTA 100, QUEST'ITALIA DEVE FIDARSI DEI VENTENNI

Pubblicato il su Il Giornale di Vicenza
Autore: Marino Smiderle

L`associazione Forgiareldee, insieme alla libreria Galla, ha organizzato ber oggi alle 18.30, nella sala convegni dell`Ordine dei commercialisti in contra` del Monte 13, la presentazione dell`ultima opera, stimolata da quasi 4 anni di insegnamento come Dean della Paris School of internationa I affairs dell`università SciencesPo a Parigi.

L'Agenzia delle Entrate vuole abbandonare Thiene

Pubblicato il su ThieneWeek
Autore: jacopo Colombi

A settembre scade l’accordo con il comune per l’uso dei locali di via Rasa: per il Fisco gli scledensi devono andare a Valdagno, i thienesi a Bassano

Lo sportello delle Entrate serve 17 mila contribuenti

Pubblicato il su Il Giornale di Vicenza
Autore:

La chiusura dello sportello cittadino dell`Agenzia delle Entrate metterà in difficoltà 17 mila contribuenti che versano oltre 70 milioni di euro di imposte». Il dato, che evidenzia bene il costo elevatissimo che avrà la soppressione del servizio thienese, è fornito da Margherita Monti, presidente dell`Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Vicenza.

Commercialisti sul piede di guerra: no a chiusura Agenzia Entrate di Thiene

Pubblicato il su TVIweb.it
Autore:

Monti (Commercialisti) ”Non si risparmia tagliando i servizi essenziali. Con i lavori della Pedemontana l’ufficio entrate di Bassano è irraggiungibile da Thiene.” L’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Thiene chiuderà i battenti: nell’alto Vicentino, dopo la chiusura dell’ufficio di Schio, prosegue la scure per la razionalizzazione degli spazi della pubblica amministrazione, generando un nuovo colpo ai servizi, all’utenza, agli uffici pubblici come presidi di legalità.

Thiene, chiude l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate

Pubblicato il su Vicenza report
Autore:

L’ufficio dell’Agenzia delle entrate di Thiene chiuderà i battenti. Dopo la chiusura dell’ufficio di Schio, proseguono dunque i tagli, nell’alto vicentino, per la razionalizzazione degli spazi della pubblica amministrazione, con inevitabili diminuzioni di servizi, veri colpi agli uffici pubblici come presidi di legalità. “Questa chiusura – ha commentato Margherita Monti...

Thiene. 'Sportello agenzia entrate: non va chiuso'. Il caso approda al Parlamento

Pubblicato il su AltoVicentinonline
Autore: Paola Viero

“Lo sportello dell’agenzia delle entrate di Thiene non può chiudere”. E la questione volerà anche a Roma. Enzo Colosso dei commercialisti...

Avvocati robot e notai umanoidi, il futuro è vicino

Pubblicato il su Il Giornale di Vicenza
Autore: Maria Elena Bonacini

Simulata sul palco la conversazione tra un robot ed un cliente. La consulenza su basi statistiche si risolve in pochissimi minuti.

Cambia la professione, il robot al convegno

Pubblicato il su Il Giornale di Vicenza
Autore:

Si chiama Face ed è un robot capace di interagire socialmente con gli umani. Sarà presentato al convegno di avvocati, commercialisti e notai il 4 febbraio al Teatro Comunale di Vicenza.

Arriva a Vicenza il robot umanoide “Face”

Pubblicato il su TVIweb.it
Autore:

Com’è che la tecnologia sta cambiando il diritto e l’approccio alla professione di avvocato, commercialista e notaio? Sarà sempre un giudice a stabilire il confine tra un colpevole e un innocente o sarà un algoritmo? Un algoritmo può prevedere il default di un’impresa? La prevedibilità di una decisione influenzerà l’accesso alla giustizia? Sono alcune delle domande a cui docenti universitari, professionisti del mondo giuridico economico e delle robotica daranno risposta nel corso del convegno che vedrà la partecipazione straordinaria di FACE (Facial Automaton for Conveying Emotions), il robot umanoide che interagisce socialmente con gli umani, realizzato dal Centro Piaggio dell’Università di Pisa.

“Quando i robot apriranno lo studio professionale”, l’umanoide Face a Vicenza

Pubblicato il su Vicenza Più
Autore:

Lunedì 4 febbraio dalle ore 14,30 al Teatro Comunale di Vicenza il convegno “Quando i robot apriranno lo studio. Robot e Intelligenza Artificiale al servizio del Libero Professionista” organizzato dall’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati, dalla Conferenza Ordini Dottori Commercialisti Esperti Contabili delle Tre Venezie e dal Comitato Interregionale dei Consigli Notarili delle Tre Venezie con il patrocinio del Comune di Vicenza.

“Quando i robot apriranno lo studio professionale”: L’androide umanoide Face a Vicenza

Pubblicato il su Il Popolo Veneto
Autore:

Sarà un viaggio nello studio professionale del futuro quello di lunedì 4 febbraio a Vicenza dove avvocati, commercialisti e notai si confronteranno sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della robotica nelle libere professioni economico – giuridiche.

Il 1 febbraio a Verona dibattito sulle misure di prevenzione antimafia

Pubblicato il su Eutekne
Autore:

Professionisti, giudici, docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni da tutta Italia si sono dati appuntamento a Verona venerdì 1 febbraio - Sala Conferenze M15 in Via Santa Teresa, 2 dalle 09,30 alle 18,30 per il convegno “Il sistema progressivo delle misure di prevenzione: le problematiche attuative degli art. 34 e 34 bis del codice antimafia” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona.

Aziende criminali focus su amministrazione e controllo societario

Pubblicato il su Press Magazine
Autore:

Professionisti, giudici, docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni da tutta Italia si sono dati appuntamento a Verona venerdì 1° febbraio – Sala Conferenze M15 in Via Santa Teresa, 2 dalle 09,30 alle 18,30 – per il convegno “Il sistema progressivo delle misure di prevenzione: le problematiche attuative degli artt. 34 e 34 bis del codice antimafia” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona.

Controlli in aziende criminali il focus sul codice antimafia

Pubblicato il su Cronaca di Verona
Autore:

Venerdì 1 febbraio il convegno nazionale in via Santa Teresa all'Ordine dei Commercialisti

Focus a Verona su amministrazione e controllo giudiziario nelle aziende criminali

Pubblicato il su Il Popolo Veneto
Autore:

Venerdì 1 febbraio a Verona – Sala Conferenze M15 in via Santa Teresa, 2 – il convegno nazionale “Il sistema progressivo delle misure di prevenzione: le problematiche attuative degli art. 34 e 34 bis del codice antimafia” organizzato dall’Ordine dei Commercialisti con un focus sull’utilizzo degli istituti giuridici dell’amministrazione e del controllo giudiziario in ottica graduale e preventiva previsti dal codice antimafia.

Prevenzione e attuazione del codice antimafia: focus a Verona con Commercialisti

Pubblicato il su Verona News
Autore: Alessandra Moro

Venerdì 1 febbraio a Verona (sala conferenze M15, via Santa Teresa, 2) l’Ordine dei Commercialisti con l’Università di Padova organizza il convegno nazionale “Il sistema progressivo delle misure di prevenzione: le problematiche attuative degli art. 34 e 34 bis del codice antimafia”, con un focus sull’utilizzo degli istituti giuridici dell’amministrazione e del controllo giudiziario in ottica graduale e preventiva previsti dal codice antimafia.

Quando i robot apriranno lo studio

Pubblicato il su Sole 24 Ore
Autore:

Lunedì 4 febbraio dalle ore 14,30 al Teatro Comunale di Vicenza il convegno "Quando i robot apriranno lo studio. Robot e Intelligenza Artificiale al servizio del Libero Professionista" organizzato dall'Unione Triveneta dei Consigli dell'Ordine degli Avvocati, dalla Conferenza Ordini Dottori Commercialisti Esperti Contabili delle Tre Venezie e dal Comitato Interregionale dei Consigli Notarili delle Tre Venezie con il patrocinio del Comune di Vicenza.