20 Maggio 2019

La Compagnia della Vela è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, costituita a Venezia nel 1911; un’istituzione storica per la città, il cui scopo è la promozione e la diffusione dello sport velico anche attraverso l’organizzazione di eventi sportivi negli spazi della Sede Nautica nell’isola di San Giorgio, vero landmark del contesto veneziano.

La barca a vela rappresenta una scuola di vita per i ragazzi che si avvicinano a questo sport: impegno, disciplina, spirito di adattamento ed accettazione di norme comportamentali sono elementi indispensabili al raggiungimento degli obiettivi dei nostri corsi di vela.

La Scuola di Mare della Compagnia della Vela, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e la professionalità del nostro staff , offrirà ai ragazzi l’esperienza di un summer camp in cui soggiornare all’insegna del divertimento e della sicurezza in una delle location più attraenti e più esclusive: la laguna di Venezia!

La loro mission è insegnare agli allievi (dagli 8 ai 17 anni), con lezioni teoriche e pratiche, a saper condurre in sicurezza e in totale autonomia una barca a vela.

Non mancano i momenti di svago: la sera, quando l’attività in acqua è terminata, la Scuola di Mare si trasforma in un ambiente unico dove le tante iniziative proposte danno la possibilità agli allievi di passare momenti indimenticabili. Tornei di pingpong, caccia al tesoro in stile nautico, feste a tema con grigliata all’aperto, passeggiate in Piazza San Marco e lezioni di inglese nautico, allieteranno le serate dei nostri allievi.

Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito internet per scoprire tutte le promozioni collegate al progetto.

Condividi:

Modificato: 20 Maggio 2019